Alta affidabilità e performance
del datacenter

“Abbiamo distribuito il data center su più host, in siti diversi, aumentando l’affidabilità e le performance”

Giovanni Golinelli, Tech Consultant NETMIND

Situazione iniziale

  • Degrado prestazionale sempre meno sostenibile
  • Scarso grado di affidabilità e tolleranza al guasto
  • Gestione troppo articolata e complessa dei backup
  • Mancata integrazione dei servizi presenti
  • Mancato sfruttamento dei 2 siti presenti
Case History Tec Eurolab

Il progetto

Mixando alla potenzialità dalla tecnologia HPE StoreVirtual VSA la riorganizzazione dell’ambiente vSphere per una gestione uniforme di tutti i servizi virtuali, è stato possibile utilizzare al meglio i due locali distinti collegandoli tra loro a 10Gb, dando vita ad una configurazione vSMSC (vSphere Metro Storage Cluster) ultra veloce e raggiungibile a prescindere dalla collocazione dell’host.

 

Per quanto riguarda le politiche di backup, la soluzione Veeam Backup & Replication ha permesso di sostituire le precedenti soluzioni, sfruttando uno strumento unico ed efficace per gestire al meglio le repliche, i backup ed i restore di tutto l’ambiente virtuale. Questo grazie alla possibilità nativa di effettuare ripristini granulari di ambienti SQL ed Exchange e alla totale integrazione con gli storage HPE (StoreVirtual e StoreOnce).

 

Tec Eurolab Case History NETMIND
01

Business Continuity a livello Storage

Il grado di tolleranza raggiunto ha permesso di garantire continuità e nessuna perdita di dati anche a fronte della rottura contemporanea di metà degli host vSphere (ad esempio per l’inaccessibilità totale di uno dei 2 siti).

02

Tasso di deduplica effettivo del 6x

Nell’arco di 4 mesi dall’avvio del progetto è stato registrato un tasso di deduplica effettivo del 6x, grazie al quale abbiamo esteso ed intensificato la finestra temporale di backup.

03

Gestione Uniforme dei servizi

Grazie alla riorganizzazione dell'ambiente vSphere tutti i servizi virtuali sono stati ottimizzati, ottenendo così una gestione semplificata e più efficace.

HPE StoreVirtual VSA

HPE Store Virtual VSA

HPE StoreOnce

HPE Store Once

VEEAM Backup and Replication

VEEAM Backup & Replication

vmWare vSphere

vmWare vSphere

  • 01
/ 01

Dicono di noi

  • A seguito di alcuni gravi problemi accaduti alle nostre infrastrutture, NETMIND ha proposto soluzioni all’avanguardia e funzionali che ci hanno immediatamente convinti. Con la professionalità dei tecnici e del reparto commerciale, sempre attento alle nostre necessità, ci sono stati di grande aiuto nella valutazione delle soluzioni da implementare in azienda.
    Nel corso degli anni la tempestività di intervento e le soluzioni proposte ci hanno convinto della validità della scelta, confermando NETMIND come principale partner per le soluzioni informatiche.

    ICT Service Manager - Tec Eurolab S.r.l.

Inizia Subito

A innovare i tuoi processi informatici con noi

Richiedi una consulenza gratuita.