Ridondanza
del datacenter
Gestione centralizzata e affidabile delle sedi remote, con tecnologia uniformemente distribuita

“Attraverso le soluzioni tecnologiche HPE e vmWare abbiamo consolidato tutti i server presenti nelle filiali sotto un’unica infrastruttura virtuale”

Giovanni Golinelli, Tech Consultant NETMIND

La situazione iniziale

Il cliente si trovava in una situazione in cui la tecnologia sulle sedi remote (aziende con brand propri, appartenenti al gruppo) non era centralizzata e progettata secondo le caratteristiche di un sistema ridondante per una gestione affidabile dei servizi.

 

  • Gestione degli archivi delle grafiche tramite meccanismi di salvataggio/replica senza nessun livello di sicurezza ridondato;
  • A fronte di imprevisti o semplici attività di manutenzione, l’operatività aziendale veniva compromessa;
  • Mancanza di centralizzazione dell’amministrazione infrastrutturale sulla sede centrale.
MIND Your Infrastructure NETMIND
01

Aumento delle performance

Aumento delle performance su tutte le sedi, grazie alla standardizzazione e implementazione della tecnologia HPE in tutte le sedi remote.

02

Centralizzazione della gestione

Centralizzazione della gestione infrastrutturale delle sedi remote, tramite tecnologia vCenter di vmWare, sul comparto della sede centrale.

03

Politiche di Backup e Restore

Politiche di backup e restore a livello locale e gestione centralizzata su più livelli di sicurezza, tramite Veeam Backup & Replication.

04

Ripristino dell'operatività in poche ore

Attivazione di politiche di replica in grado di garantire il ripristino dell'operatività, a fronte di eventi catastrofici, entro le 4 ore lavorative.

Inizia Subito

A innovare i tuoi processi informatici con noi

Richiedi una consulenza gratuita.