Soluzioni di backup e disaster recovery Raggiungi una Hyper-availability per tutte le applicazioni e tutti i dati

Agisci velocemente, ripristina più velocemente

 

Le strategia di backup e disaster recovery diventano giorno dopo giorno più critiche, lo sappiamo: perdere dati significa in molti casi rischiare di perdere il business.
Per questo sviluppiamo progetti con le migliori tecnologie presenti sul mercato, in grado di offrire performance assolute.

01

Molti Silos, poco tempo

Backup e ripristini poco efficienti possono richiedere ore, persino giorni, con aggiornamenti che interrompono l’azienda con tempi di inattività. In un mercato competitivo, però, non c’è tempo per downtime. Per questo è necessario implementare soluzioni di backup che non abbiano alcun impatto sulla produzione.

02

RTO e RPO

RTO e RPO sono due delle metriche fondamentali che consideriamo in fase di pianificazione dell’infrastruttura, e variano da progetto a progetto. La fase di consulenza iniziale è un cardine imprescindibile, per realizzare un progetto vincente.

03

Disaster Recovery Plan

Parte fondamentale di una buona strategia di DR, affianchiamo l’azienda nella definizione delle procedure da predisporre, aggiornare e custodire per poter fronteggiare in modo opportuno eventuali emergenze o situazioni disastrose.

La competenza di un partner certificato

Le partnership con Veeam, Hewlett Packard Enterprise e Cohesity le certificazioni acquisite dai nostri tech specialist garantiscono affidabilità e competenza.

  • Veeam Silver Cloud Service Provider
  • Veeam Silver Reseller
  • Veeam Backup & Replication Certifications
  • Veeam Availability Suite Certifications

 

  • HPE Silver Data Center Specialist
  • HPE Silver Services Specialist

 

  • COHESITY Silver Partner
NETMIND_partner_HPE_Weem_Cohesity_Backup_dr
  • Sfrutta i vantaggi di un servizio "Pay per use"

    Scegli una soluzione di Backup e DR “as a service”

    Intacto è il servizio di Backup e Disaster Recovery 100% gestito e as a service, creato da NETMIND.

    • Concentra il team ICT su attività ad alto valore aggiunto
    • Esternalizza la gestione quotidiana del backup
    • Ottieni significativi vantaggi di costo e gestione
    • Elimina gli investimenti in infrastruttura
  • Case History

    Ceramiche Rondine raddoppia il data center con NETMIND

    L’implementazione del nuovo data center di Ceramica Rondine garantisce continuità dei servizi IT e capacità di supporto per le esigenze future.
    Vai
  • Case History

    TEC Eurolab protegge i dati dei clienti e aumenta la produttività

    Grazie al progetto implementato, il dipartimento tomografico di TEC Eurolab ha incrementato la produttività e ridotto i tempi del processo di lavorazione

    Un'infrastruttura IT scalabile, affidabile, performante e che protegga adeguatamente i dati è la soluzione offerta da Netmind per accrescere il business di TEC Eurolab.
    Vai

 

Le applicazioni e i dati secondari (backup, disaster recovery, file, objects, test/dev, archivi e analytics) sono fortemente frammentati, in silos infrastrutturali nel data center e nel cloud.

Non sapere quali dati siano presenti in quale luogo, all’interno dei diversi silos, fa si che questi dati siano molto difficili da proteggere. Inoltre non avere un modo semplice per gestirli rende impossibile sfruttarli al meglio.

Come vincere la sfida dei dati secondari?

Approfondisci ulteriormente il tema leggendo l’articolo Come consolidare dati e app secondari e accelerare il passaggio all’Hybrid Cloud?

 

 

Inizia Subito

A Innovare i tuoi processi informatici con noi

Richiedi una consulenza gratuita.