Networking
e infrastrutture di rete
Implementa un buon network aziendale: sicuro, performante, flessibile, scalabile

Implementa, aggiorna, ottimizza

 

Implementa, aggiorna e ottimizza un’infrastruttura di rete affidabile e performante, che consenta all’azienda di essere competitiva, agile e reattiva.

01

Datacenter Networking

Affianchiamo l’azienda nella creazione e trasformazione delle reti di data center, proponendo tecnologie di ultima generazione e analizzando e ottimizzando i modelli di consumo.
Un datacenter network sviluppato al meglio significa: migliori prestazioni, maggiore spazio, maggiore sicurezza, maggiore sostenibilità.

02

Wired e Wireless

Implementiamo reti LAN e WLAN. L’evoluzione di scenario e dei contesti di utilizzo sta modificando velocemente le esigenze, e le reti wireless devono garantire sicurezza, copertura di tutto lo spazio aziendale, affidabilità e applicazione delle policy di gestione quanto le reti cablate.

03

WAN Optimization

Pensare una rete oggi, significa esaminarla tenendo presenti le esigenze di dati, voce, video e cloud computing, dovendo bilanciare costi e prestazioni. Grazie alle tecniche di ottimizzazione WAN è possibile massimizzare l’efficienza del flusso di dati, in una rete estesa.
Le operazioni di ottimizzazione della wan che possiamo effettuare: Traffic Shaping, Deduplica dei dati, Compressione dei dati, Caching dei dati, Monitoraggio del network.

04

Sicurezza del Network

La rete si estende oltre i confini dell’organizzazione: cloud e utenti remoti (che spesso utilizzano dispositivi personali) hanno distribuito la superficie che è necessario abilitare e proteggere. Per questo è fondamentale implementare soluzioni di firewalling di ultima generazione, in grado di proteggere l’infrastruttura anche dagli attacchi più sofisticati.

05

Site Survey

Effettuare una site survey è il primo passo per la realizzazione di una rete wireless che risponda effettivamente alle esigenze dell’azienda. Svolgiamo indagini con appositi wi-fi tools per comprendere il comportamento delle radio frequenze, capire quali sono le aree di copertura, verificare le interferenze e determinare la collocazione appropriata degli access point.

06

Software-Defined WAN

Oggi le aziende si affidano a reti WAN (Wide Area Network) per supportare un numero sempre crescente di applicazioni business-critical ad uso intensivo di banda. La tecnologia della software-defined WAN (SD-WAN) sta ridefinendo la rete aziendale fornendo prestazioni migliori, costi ridotti e una maggiore sicurezza. Gli specialist NETMIND sono certificati sulle migliori soluzioni di SD-WAN.

La competenza di un partner certificato

Le partnership con Cisco, HPE Aruba e Citrix e le certificazioni acquisite dai nostri tech specialist garantiscono affidabilità e competenza.

 

  • HPE Silver Networking Specialist
  • Cisco Select Certified Partner
  • Cisco Express Specialization
  • Citrix NetScaler SD-WAN Certified
Networking Partnership NETMIND

Inizia Subito

A Innovare i tuoi processi informatici con noi

Richiedi una consulenza gratuita.