Software-Defined
Datacenter
Liberati dai limiti dell’hardware, definisci la tua infrastruttura scrivendo codice ed automatizzando tutte le operazioni ripetitive

Everything as a Service

 

Il software-defined data center è una struttura dove gli elementi dell’infrastruttura – networking, storage, cpu e sicurezza – sono virtualizzati e consegnati come servizio.

La configurazione e il funzionamento di tutta l’infrastruttura sono interamente svincolate dall’hardware e implementate attraverso software.

01

Approccio business centrico

Il SDDC supporta le esigenze dell’azienda attraverso l'automazione dell'erogazione delle risorse IT in modo che il data center funzioni come richiede il business, non come imposto da componenti o tecnologie.

02

Gestione semplificata del datacenter

Il SDDC offre un'unica piattaforma per il monitoraggio, l'aggiornamento e il ridimensionamento delle risorse di server, storage e networking, ottimizzando così gestione e scalabilità.

03

Velocità di delivery dei servizi

L'automazione e la mappatura software-defined delle risorse server, storage e di rete offrono maggiore agilità, controllo, efficienza e affidabilità durante l'implementazione dei servizi tecnologici aziendali.

04

Automazione e Orchestrazione

Grazie al SDDC è possibile estendere i vantaggi dell'automazione e dell'orchestrazione in qualsiasi flusso di lavoro di fornitura di servizi IT. Anche servizi IT complessi possono così essere distribuiti in modo standard e ripetibile.

05

Sicurezza

Un SDDC offre una sicurezza migliore perché permette alle aziende avere un maggiore controllo sui dati e sui livelli di sicurezza.

06

Efficienza e Downsizing

Le risorse sono gestite in modo più efficiente e gli investimenti in hardware diminuiscono, permettendo un risparmio in termini di investimenti infrastrutturali, costi energetici e spazio.

Che tu preferisca soluzioni proprietarie oppure un’infrastruttura basata su Open Source, in NETMIND abbiamo un team di specialisti con fortissime competenze sulle infrastrutture Software-Defined.

 

Le tecnologie che utilizziamo:

  • Hewlett Packard Enterprise
  • OpenStack
  • Apache Mesos
  • Ceph
  • Docker
  • Ansible
  • DC/OS
  • Jenkins
  • Kubernetes
Software-defined Datacenter Partnership
  • Spin-off di NETMIND, Alchelabo ha consolidate esperienze in progetti complessi per clienti enterprise.

    ALCHELABO

    Il tuo partner per il Software-Defined Datacenter

    Se la tua ambizione è portare l’innovazione IT nel tuo business, considerare l’IT una commodity e soddisfare i tuoi utenti con risorse “as a Service” con OpenStack, Alchelabo è il partner che stai cercando.

Inizia Subito

A Innovare i tuoi processi informatici con noi

Richiedi una consulenza gratuita.